I Sustainable Development Goals (SDGs) promossi dalle Nazioni Unite, che identificano le priorità che siamo tenuti ad affrontare per mettere fine alla povertà, proteggere il pianeta ed assicurare prosperità a tutti.
Per questo motivo la Ricerca e Sviluppo e l’innovazione sono atti non solo ad ottenere benefici economici per l’azienda ma anche per avere un impatto positivo sulla natura e sul territorio.
Dal 2016 tutte le nostre produzioni sono esclusivamente effettuate con prodotti da coltivazione biologica e dal 2021 ci siamo trasformati in Società Benefit: come impegno a creare un impatto positivo sulla società e la biosfera, ovvero valore condiviso, oltre a generare profitto. La sostenibilità è parte integrante del nostro business model: vogliamo creare condizioni favorevoli alla prosperità sociale e ambientale, oggi e nel futuro.
Crediamo fortemente di avere tra i nostri collaboratori persone di grande professionalità e cerchiamo di mantenere la felicità delle persone al centro dei nostri obiettivi.
Per questo motivo poniamo grande attenzione all’alternanza lavoro-tempo libero così che durante le ore lavorative le persone siano libere di esprimersi al meglio delle proprie capacità.
Garantiamo per quanto possibile orari di lavoro flessibili e facciamo in modo di uscire tutti insieme la sera entro le 18.00 così da rispettare un tempo da dedicare a famiglia e tempo libero.
All’interno dell’azienda offriamo sempre gratuitamente per i dipendenti acqua e caffè.
Siamo un’azienda giovane e dinamica. L’età media dei dipendenti è di 29 anni.
Siamo convinti che se l’azienda produce utile è grazie allo sforzo ed al lavoro quotidiano di tutti. Per questo a partire dal 2020 abbiamo iniziato a redistribuire con i dipendenti una percentuale dei profitti.
Abbiamo una gestione attenta degli sprechi così da ridurre al minimo la possibilità di portare dei prodotti a scadenza. La dove dovesse succedere abbiamo tuttavia avviato una collaborazione con Banco Alimentare e tre mesi prima della scadenza, i prodotti vengono donati poi bisognosi.
Crediamo che il rispetto e la salvaguardia della natura passino in primis proprio da come vengono coltivate le nostre materie prime. La certificazione Biologica rappresenta senza dubbio un ottimo punto di partenza.